Punti di vista

Mia madre rappresenta il mio referente cristiano cattolico in questa casa e in questa nazione.
Mia madre ha tre figli ed è una di quelle donne che in quanto madri sentono le cose che riguardano i figli molto prima degli altri. Una sorta di cordone ombelicale che non si è mai spezzato, lega lei a noi da questo punto di vista.
Mia madre crede in dio e nella consolazione eterna dopo la morte e per quanto la morte fisicamente possa far paura, per lei rappresenta comunque il ricongiungimento al padre.
Mia madre a tavola alla fine di ogni servizio del tg parla di rispetto per il padre di Eluana, di pietà per le sue condizioni, di accanimento di tanti su questa famiglia fiaccata dal dolore.
Mia madre donna fortemente credente, figlia della tradizione cristiano cattolica della sua casa e di questa nazione sa, contro ogni eventuale miracolo nei quali comunque crede, che non è vita restare attaccata ad una macchina per 17 anni.
“Che sia fatta la sua volontà – mi ha detto ieri – che riposi in pace e dignitosamente e che quel povero padre possa finalmente piangere sua figlia”.

Rispondi

