Sparklehorse + Fennesz: colonna sonora per tesi consegnata

Ho scritto per meno di tre mesi, alternandomi tra ore intere a battere i tasti senza tregua e ore intere a fissare la pagina bianca e l’arrivo dell’autunno fuori dalla finestra.
Da stamattina la mia tesi giace insieme a tante altre in uno scaffale in segreteria, rilegatura a spirale, versione quasi definitiva. Ottanta pagine di Elettra, sapientemente nascosta tra Pasolini, i suoi film e i suoi scritti, Bataille, Baudrillard, Barthes, Bodei, un po’ di indagine sociologica sui miti d’oggi, sulle derive di un prototipo, sui rapporti socio-affettivi.
E sono orgogliosa di questa banalissima tesi triennale, perché è stato un lavoro duro e maledettamente interessante, perché è mia e di chi mi sta accanto.
Perché è stata una sensazione di gioia mista ad adrenalina consegnarla, perché non è un arrivo ma un inizio di mille altre cose, perché so che ci sono persone orgogliose di me, perché ho una scusa inattaccabile per comprarmi un vestito nuovo per fine mese..

2 pensieri su “Sparklehorse + Fennesz: colonna sonora per tesi consegnata

Rispondi

