E dimmi, come ti trovi?

C’è sempre stata sintonia tra noi, anche quando in molti mi dicevano che era meglio non fidarsi, che mi sarei trovata male, che sarebbe stato un rapporto incasinato il nostro, un po’ da pazzi intraprenderlo.
Eppure io sono così: mi butto a capofitto in tutto (sempre a causa di quel fervore psichico che mi pervade in certi momenti e che mi impedisce di stare ferma) e mi sono buttata a capofitto anche in questo rapporto. E delusa non sono, anzi, mi sento appagata e continuamente stimolata.
Le cattive voci sul suo conto? I numerosi “Vedrai, durerà poco..”. No, non sono di quelle che si barricano e scappano dietro ad un “no non è vero” oppure millantano qualità inesistenti del partner solo per farsi invidiare; al contrario argomento per un’ora di viaggio che mi trovo bene, benissimo, che sappiamo capirci e giorno per giorno impariamo a conoscerci, mettendo subito le carte in tavola, considerando i pro e i contro senza nascondere i nostri difetti e i nostri limiti. Lo faccio ridendo e gesticolando da innamorata quale sono.
La vecchia vita proprio non mi manca, anzi il pensiero di ripiombarci per qualche giorno un po’ mi atterra.
E a chi mi dice che sono come una sposina in luna di miele, rispondo che è proprio in questo momento che stiamo gettando le basi per un rapporto maturo e di crescita. Ed è questo quello che conta.
Napoli ed io stiamo assieme da un mese e qualche giorno e assieme viviamo bene, benissimo.

Per inciso:
Alva Noto fa sempre strabene il suo mestiere anche quando deve far ballare i fighetti del Vomero..

Rispondi

