All about Eve

Le donne si vestono per le altre donne. Le donne guardano le altre donne.
Si guardano, si sfidano, poche volte si apprezzano. Quasi sempre sono iper critiche.
Gli sguardi degli uomini che sono sì lusinghieri, ed è inutile nasconderlo, non sono importanti a meno che non si cerchi marito, compagno, conferme.
Quando il nostro uomo, raggiante d’amore, ci guarda e ci dice che siamo bellissime* dopo il sorriso grato, il nostro pensiero (sempre che non si vada in cerca di una storia torbida o di un ménage à trois) andrà agli sguardi delle altre donne, quelle che incontreremo per strada, in bus, al bar.
Perché sì, siamo vanitose – non passa davanti ad uno specchio senza provare a sedurlo – e questo è sano ma soprattutto naturale (non fidatevi di quelle donne che dichiarano strenuamente di non esserlo) ma siamo anche ancestralmente competitive e contemporaneamente con tanta voglia di imparare dalle migliori, poche, che continuiamo ad osservare con rispetto.
(Altre donne soffrono di una grave forma di misoginia, per lo più quando superano una certa soglia di età o sono sole o sono insicure. O tutte e tre le cose insieme. Ma questa, è un’altra storia).
* senza riuscire a capire quanto e perché sia indispensabile indossare quelle determinate scarpe nonostante il freddo o il male.

Annunci

2 pensieri su “All about Eve

  1. io mi incanto a guardare le altre donne, in bus, in metro, in tram, per strada. penso che molte di loro credano che io sia lesbica ma il mio è uno sbirciare ricco di ammirazione. certo ci sono anche quelle che non si sa chi cavolo le abbia vestite e secondo quale criterio, ma, dopo uno sguardo di sdegno, i miei occhi si posano altrove :p
    :*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...