Miracolose illusioni

Che poi tutto questo entusiasmo per un reggiseno col trucco (sì, non avrà quelle imbottiture di gommapiuma del tipo “tre pezzi 5 euro” dai colori imbarazzanti, “un affarone” per una persona che conoscevo) non lo capisco. E non lo dico perché madre natura mi ha dato la fortuna (sì avete letto bene) di non essere una nuova Lollo ma semplicemente perché, pur essendo io il target più che adatto per questo tipo di prodotto, non ne vedo l’utilità. E non urlate “profana, provalo” perché l’ho già fatto e nonostante, sì, le mie tette fossero più su, non ho gridato al miracolo e soprattutto non sono passata dalla cassa.
E assunto che di avere il seno fintamente più prosperoso non mi interessa – anzi dopo una pre adolescenza e un inizio di adolescenza di “quando mi cresceranno veramente?” ora posso dirmi pacificata e soprattutto grata per una serie di motivi che sicuramente i maschietti non gradiranno ma che alcune, a quanto pare poche, ragazze condivideranno – non state a raccontarmi che un seno più grande attira gli uomini spacciandomi filosofie che richiamano l’idea dell’atavico ricordo materno, ché se anche vero, anche questa volta mi interessa poco. Un fidanzato ce l’ho, che mi conosce e sa come mammà mi ha fatta, non ne cerco di altri e soprattutto non li prenderei mai con l’inganno. Perché prima o poi il reggiseno va via e a meno che non abbiate altre armi, delle quali però non so niente, il trucco anche con il “super push-up che regala una taglia in più senza ricorrere alla chirurgia”, verrà impietosamente svelato.
No, la luce spenta non vale o quanto meno serve a poco.

8 pensieri su “Miracolose illusioni

  1. Dal sito del Sole 24 ore dedicato alle notizie scientifiche:Se il seno è prosperoso anche l`intelligenza abbonda. L`insolita relazione tra misure del decoltè e quoziente intellettivo (QI) è stata individuata da uno studio condotto da ricercatrici dell`Università di Chicago su 1.200 donne… solo che se si continua a leggere l’articolo si scopre che è una notizia falsa, la ricerca non esiste; la fonte è una fonte giornalistica orientale, che riprende a sua volta un giornale cinese e via di seguito. Senza mai arrivare all’effettivo studio che dovrebbe fare da base. Eppure è la notizia più cliccata(il titolo è Con la quinta di seno donne più intelligenti) del sito con 50.000 contatti. Beh, è inutile negare che a noi maschi piacerebbe fosse vero, è innegabile, un seno grande e sodo, così come un culo con le stesse caratteristiche, ci stuzzicano e sarebbe bello che l’abbondanza fosse legata all’intelligenza e anche al fascino, ma non è così, così ci si innamora di chi ci si innamora: tettone, piatte o vie di mezzo. Beh, comunque le meno dotate non hanno il problema delle zinne cascanti, che poi se le rifai si vede… ma comunque, se conoscete una tettona naturale intelligente…

  2. concordo appieno, noi maschietti non ci capiamo più niente, donne che un giorno hanno la terza, un giorno stanno belle su, il giorno dopo hanno la prima, poi stanno giù o sù, questa confusione ci ditrugge le certezze della nostra immaginazione, anche delle donne di cui, putroppo non potremo mai approfondire una vera conoscenza 😀 ciao!

  3. Ecco finalmente il tuo post!
    Ti ammiro. Io sono una vecchia bacucca, cioè, non proprio vecchia ma comunque, avendo una certa età dovrei smetterla di lagnarmi per le tette piccole e invece non ci riesco proprio e infatti, mi son comprata due reggisenozzi, che mi fanno felice per qualche ora.
    Magari tra qualche anno mi passerà e riuscirò finalmente ad accettare l’inesistenza delle mie tette!

    • Ti ripeto, ho trascorso parte dell’adolescenza a lamentarmi. Poi non mi sono rassegnata, anzi: ho scoperto vantaggi inaspettati.. E’ per questo che proprio non capisco tutto questo clamore per un reggiseno, nonostante i miracoli, fasullo..
      Ciao! 🙂

Rispondi

