Ma andate a cagare

Ma ditemi, quando è successa questa cosa? O meglio quando sono successe queste due cose?
Da quando lavorare è un favore che chi lavora, perché che ci crediate o meno è lavoro, fa ad un’altra persona e proprio in qualità di favore questa attività venga considerata indegna di un regolare compenso?
Da quando l’università e nello specifico quella in cui mi sono laureata, com’è che si dice? a pieni voti? ha l’ardire, tramite la newsletter che mette a disposizione ai suoi laureati per aiutarli ad inserirsi nel sistema lavoro, di inviare proposte di questo tipo dove il compenso non previsto per un impiego full time è il particolare messo in evidenza ben prima dei requisiti richiesti per candidarsi allo stage stesso.
Da quando il lavoro non viene più retribuito nei tempi giusti e nelle maniere adeguate? Da quando l’università, nella quale istituzione nonostante tutto credevo, ha svenduto anche l’ultimo briciolo di dignità presentandomi offerte come questa? Da quando il centro orientamento dell’Università Orientale di Napoli è diventato una sorta di agenzia interinale di questa e di tante altre società leader nel settore delle quali per giunta e forse per tutelarle, omette il nome?
Quando è successo? Dove cazzo eravamo? Perché, se ce ne siamo accorti e mi pare di sì conoscendovi e leggendovi, non abbiamo fatto niente?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...